Grottaroli ritorna a scuola. Dal primo Marzo è cominciato un corso interno di formazione, incentrato sulle competenze relazionali e sul rapporto con i clienti. Il corso è tenuto da Letizia Dini, formatore specializzato in coaching e competenze manageriali, professoressa universitaria a contratto presso l’ateneo di Urbino.

Tutta l’azienda, a partire dal titolare fino agli operai è coinvolta nella formazione, mettendosi in gioco in un ambito che per alcuni è trattato quotidianamente, mentre per altri è qualcosa di nuovo. Nel primo caso vale il detto “Non si finisce mai di imparare”, nel secondo, l’unione e la forza del gruppo durante le lezioni e il desiderio di migliorarsi, sostengono e motivano.

 

Perché coinvolgere tutta l’azienda?

E’ una scelta che dimostra il ruolo centrale del cliente per Grottaroli. Inoltre, conferma la volontà di sviluppare un rapporto sempre più attento e proficuo con la clientela, volto a comprenderne  le  esigenze e i bisogni, e a soddisfarne le richieste con un approccio a 360 gradi.

C’è di più: l’obiettivo del corso è rivolto anche alla crescita dei rapporti e del lavoro di squadra, fra tutti coloro che lavorano da Grottaroli. Conoscersi meglio sia in ambito professionale che personale, porterà a raggiungere più facilmente e in minor tempo possibile gli obiettivi aziendali prefissati.

 

Chi entra in contatto con la realtà di Grottaroli, ha così la possibilità di relazionarsi con il gruppo, trovando persone sempre più preparate e in grado di trasmettere informazioni mirate, soluzioni e contributi, guadagnando tempo prezioso.

In ultimo, ma non per importanza, il percorso formativo valorizza la creazione di un clima positivo e di un ambiente confortevole, dove si ritorna volentieri. Anche questo è un modo per far sentire  il cliente dentro una realtà diversa dalle altre.